cucciolata in cucina

AUTORE: Lucy Daniels

TITOLO: Cucciolata in cucina

EDITORE: L' Arca degli Animali

ALUNNA: Aurora Buzzoni

CLASSE: 3 C

SCUOLA: Aldo Moro

Per chi  un amante degli animali ho scelto di presentare un libro, che mi
e' piaciuto molto, perche' parla di una cagnetta incinta, Kimble. Dopo aver
dato al mondo tre deliziosi cucciolotti, Kimble si rifiuta di mangiare e di
allattare i suoi piccoli, poiche' e' molto depressa. Questa depressione e'
dovuta al fatto che le manca la sua padrona. Riuscira' Mandy, la sua cara
amica, a far ritornare Kimble felice dalla sua padrona?
Proprio per questi momenti di tensione, presenti in ogni capitolo, sono
andata avanti a leggere il libro. E' molto avvincente , e la lettura e'
facile e comprensibile. Inoltre, ho potuto osservare e capire che anche gli
animali hanno dei sentimenti, se non proprio uguali ai nostri, ma quasi. E'
straordinario l'affetto che un cane prova per il proprio padrone. E poi mi
ha fatto pensare che tutti quelli che hanno degli animali, grandi o piccoli
che siano, dovrebbero tener conto dei sentimenti dei loro cari amici.
Oggigiorno, invece, si sentono, sempre piu' spesso, notizie di cani
abbandonati per strade e autostrade e di altri rinchiusi nei canili. L'
essere stati abbandonati, per i cani e' un gran motivo di depressione e
tristezza; in piu' si aggiunge il fatto che vengono rinchiusi nei canili,
per questi poveri "innocenti" e' proprio "una vita da cani!"